top of page

Group

Public·190 members

Arrosto di manzo con patate in pentola a pressione

Delizioso arrosto di manzo cucinato in pentola a pressione con patate morbide e saporite. Un piatto tradizionale e gustoso per una cena in famiglia o con gli amici.

Ciao amici del blog! Oggi voglio condividere con voi la mia ricetta preferita per un arrosto di manzo con patate in pentola a pressione. So che molti di voi potrebbero pensare che sia una cosa banale, ma credetemi, non avete mai provato il mio arrosto! Sì, perché io non sono solo un medico, ma anche un cuoco appassionato! E non c'è niente di meglio di una pentola a pressione per ottenere un arrosto morbidissimo e gustoso, con patate che si sciolgono in bocca. Quindi, se volete stupire i vostri ospiti con un pranzo delizioso, o se semplicemente volete deliziare il vostro palato, continuate a leggere il mio articolo e scoprite tutti i segreti per preparare l'arrosto di manzo con patate in pentola a pressione! Vi prometto che non ve ne pentirete!


LEGGI DI PIÙ












































a seconda della grandezza dell'arrosto. Una volta terminata la cottura, al rosmarino e al timo. Aggiustare di sale e pepe nero.


5. Aggiungere il brodo vegetale e chiudere la pentola a pressione.


6. Cuocere per circa 50 minuti a fuoco medio-basso, lasciare riposare la pentola a pressione fino a quando la pressione non si sarà completamente dissolta.


7. Tagliare l'arrosto a fette e servirlo con le patate e le carote.




Consigli per la preparazione dell'arrosto di manzo con patate in pentola a pressione




- È importante non eccedere con la quantità di liquido nella pentola a pressione per evitare che le patate diventino troppo morbide. In genere, con l'utilizzo della pentola a pressione è possibile ottenere un risultato simile in modo molto più rapido e senza dover sacrificare il sapore.




Ingredienti per 4 persone




- 800 g di arrosto di manzo


- 4 patate medie


- 1 cipolla rossa


- 2 carote


- 2 spicchi d'aglio


- 1 foglia di alloro


- 1 rametto di rosmarino


- 1 rametto di timo


- 500 ml di brodo vegetale


- Olio extravergine di oliva


- Sale e pepe nero q.b.




Preparazione




1. Iniziare tagliando le patate a cubetti e le carote a rondelle sottili.


2. Tritare finemente l'aglio e la cipolla rossa.


3. Scaldare l'olio extravergine di oliva nella pentola a pressione e rosolare l'arrosto su tutti i lati fino a doratura uniforme. Aggiungere la cipolla e l'aglio tritati e farli rosolare per alcuni minuti.


4. Aggiungere le patate e le carote nella pentola a pressione insieme alla foglia di alloro, ma la sua preparazione può richiedere molta pazienza e tempo. Fortunatamente, è possibile cuocere l'arrosto in modo uniforme e ottenere delle patate perfettamente cotte. Prova questa ricetta e conquista il palato dei tuoi ospiti con un piatto classico ma sempre apprezzato., 500 ml di brodo vegetale sono sufficienti.


- In alternativa al brodo vegetale, è possibile aggiungere una manciata di prezzemolo fresco tritato per un tocco di freschezza.




Conclusioni




L'arrosto di manzo con patate in pentola a pressione è una ricetta gustosa e facile da preparare che permette di ottenere un risultato delizioso in poco tempo. Grazie alla pentola a pressione,Arrosto di manzo con patate in pentola a pressione: una ricetta facile e gustosa




L'arrosto di manzo con patate è un piatto classico e apprezzato da tutti, è possibile utilizzare del vino rosso per insaporire l'arrosto.


- Prima di servire

Смотрите статьи по теме ARROSTO DI MANZO CON PATATE IN PENTOLA A PRESSIONE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page